venerdì 11 ottobre 2013

Torna in carcere la figlia di "Peppe o'baron". Palma Polverino è stata arrestata.

di Ferdinando Bocchetti
Marano.  Torna in carcere la figlia di "Peppe 'o barone". Palma Polverino è stata arrestata ieri notte dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, che hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso 8 ottobre. 
Il provvedimento è stato emesso dopo l'accoglimento di un ricorso presentato dal procuratore generale di Napoli contro l'annullamento della misura cautelare del tribunale di Madrid. La giovane, residente a Marano in via Pietraspaccata, era stata arrestato lo scorso 4 giugno, ma fu poi rilasciata qualche settimana dopo. La sua scarcerazione fu annunciata, con un post su facebook, dal fratello Vincenzo. Palma Polverino deve rispondere dei reati di associazione a delinquere, spaccio e traffico internazionale di stupefacenti e riciclaggio di beni e denaro provenienti da attività illecite.

Arrestata Palma Polverino, 26enne figlia del boss
MARANO. Palma Polverino, 26 anni figlia del boss Giuseppe, è stata arrestata dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa in seguito al suo arresto, avvenuto il 4 giugno scorso in Spagna. Adesso è detenuta nel carcere femminile di Pozzuoli. Dopo il suo arresto in spagna e il trasferimento in Italia, venne rilasciata e rimessa in libertà suscitando anche diverse polemiche. La donna è ritenuta responsabile di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, riciclaggio e di impiego di denaro utilità o beni di provenienza illecita: tutti reati commessi, su mandato del padre, in Spagna dal 2007 al 2012. Il clan Polverino è titolare di un impero economico tra l'Italia e la Spagna, il cui valore si ritiene superiore al miliardo di euro.

Nessun commento:

Posta un commento