lunedì 18 novembre 2013

Napoli, 5mila euro per uccidere: ecco le tariffe della nuova faida

di Leandro Del Gaudio
NAPOLI - Un brindisi all’alba, prima di mettere mano al flex e al portafogli: il primo, uno strumento da carpentiere, serviva a distruggere le armi usate per l’omicidio; i soldi invece erano buoni a chiudere i conti con chi aveva premuto il grilletto.

Cinquemila euro, tanto costa un morto eccellente nel rione Sanità, specie se l’omicidio viene consumato il trenta dicembre, a poche ore dall’ultimo dell’anno. Retroscena di una faida, di quella che per Giovanni Della Corte era un sogno.

Il suo sogno: «Conquistare la Sanità, uccidere Francesco Bara, passare al controllo diretto di quella zona». Crolla Giovanni Della Corte, da qualche tempo ha deciso di collaborare con la giustizia. E il suo racconto ai pm della Dda - facile a dirsi - è la storia di un sogno, quello di conquistare il rione, il suo, da decenni terreno di confronto obbligato per ogni genere di traffico illecito, sull’asse che lega Secondigliano e centro storico.

Vive in località protetta, sta svelando retroscena di omicidi compiuti nel corso degli anni dai killer di Lo Russo e da quelli consumati da un anno a questa parte, da quando aveva deciso di fare il salto di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento