martedì 11 novembre 2014

La polizia interrompe un summit di camorra nella pizzeria abbandonata


di Enrico Ferrigno

ACERRA. Si erano riuniti in una pizzeria, che da tempo aveva cessato la sua attività, probabilmente per mettere a punto le loro strategie criminali. Un vero e proprio summit a cui avevano invitato anche un imprenditore edile, forse per imporgli il pizzo.
Ma sono stati scoperti dai poliziotti del commissariato di Acerra e delle squadra mobile di Napoli che hanno trovato seduti intorno ad un tavolo della pizzeria «La Mimosa» alla periferia della città, 5 pregiudicati di cui un elemento di spicco dell'ormai disciolto clan Crimaldi e due incensurati.

Circondato dai malavitosi c'era anche un imprenditore edile convocato, secondo gli investigatori, probabilmente per pattuire l'entità del pizzo da pagare. Nascosto da alcuni tovaglioli, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di oltre 25 centimetri.

V. C., 42 anni ritenuto affiliato in passato al boss Cuono Crimaldi e condannato per estorsione, è stato denunciato alla magistratura per aver violato il divieto di frequentare pregiudicati. Sulla posizione degli altri malviventi sono in corso indagini da parte degli investigatori.

http://www.ilmattino.it/

Nessun commento:

Posta un commento