martedì 27 maggio 2014

Tenta la truffa dello specchietto ma finisce in trappola e gli va male

di Marco Di Caterino
Sant'Antimo. Qualche volta. l'immaginario collettivo di chi è rimasto vittima della delinquenza, diventa realtà. Ieri pomeriggio,

Agostino Salzano, 23 anni, poco più che un balordo di Acerra, (già denunciato per ben sette volte per questo reato), ha tentato l'ennesima truffa dello specchietto nei pressi dell'uscita dello svincolo dell'Asse Mediano di Sant'Antimo.

Questa volta gli è capitata la vittima sbagliata : un agente di polizia in borghese. Il poliziotto, che si è reso immediatemente conto con chi aveva a che fare, ha finito per recitare la parte della vittima spaventata e disponibile a pagare anche duecento euro per il danno provocato allo specchietto della Smart del truffatore. Che è caduto nella trappola dell'agente. Il poliziotto ha inviato Agostino Salzano a seguirlo a casa per avere la somma richiesta. E così tirandosi dietro il truffatore, l'agente, che nel frattempo aveva avvertito della cosa i colleghi del commissariato di Frattamaggiore diretto dal vice questore Rachele Caputo, da Sant' Antimo è giunto a Frattamaggiore.

E solo dopo un'ultima curva Agostino Salzano si è trovato davanti il posto di polizia e alcuni agenti che lo aspettavano. Il truffatore è stato denunciato a piede libero per tentata truffa, aggiornando a otto lo score tra quelle tentate e quelle messe a segno.
http://www.ilmattino.it/

Nessun commento:

Posta un commento