mercoledì 14 maggio 2014

Bandiera Blu: la Campania prima regione nel Sud

Il premio per le spiagge più pulite e dotate di servizi vede la nostra regione al quarto posto in classifica, dopo Liguria, Toscana e Marche.

Prima regione del Sud Italia per mare pulito e spiagge attrezzate. La Campania ottiene un buon risultato nella classifica approntata dalla Foundation for Enviromental Education, che assegna 13 bandiere blu alla nostra regione, quarta nella classifica totale. Un piazzamento di tutto rispetto, che conferma il risultato dell’anno scorso: davanti a noi solo Liguria, Toscana e Marche.

LE SPIAGGE PREMIATE – A fare la parte del leone, come di consueto, è la provincia di Salerno. Nessuna sorpresa, visto che sia la Costiera Amalfitana, sia il Cilento, ricadono sotto l’egida di Palazzo Sant’Agostino. Le spiagge premiate sono quelle di Positano, Agropoli - Lungomare San Marco-Trentnova, Castellabbate, Montecorice, Agnone-Capitello, Pollica-Acciaroli-Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati, Sapri-Lido di Sapri San Giorgio. In classifica anche due spiagge della provincia di Napoli: Anacapri-Punta faro Gradola e Massa Lubrense.

http://www.campaniasuweb.it

Nessun commento:

Posta un commento