giovedì 15 marzo 2012

Spari a Sant'Antimo: carabiniere reagisce alla rapina e colpisce un malvivente

NAPOLI - Sparatoria e paure ieri sera a Sant'Antimo dove due malviventi hanno tentato di rapinare lo scooter a un carabiniere fuori servizio. Mentre percorreva via Cimarosa, il carabiniere è stato avvicinato da un ciclomotore sul quale viaggiavano due uomini con il volto protetto dal casco.

Puntando un'arma (poi rivelatasi giocattolo) verso il militare, gli hanno intimato di consegnare lo scooter. Il carabiniere ha reagito spingendo i due dal ciclomotore e facendoli rovinare a terra. Poi, quando hanotato che l'uomo con la pistola tentava di reagire, si è qualificato e ha estratto la sua arma di servizio con la quale ha esploso dei colpi verso il suolo. I due giovani sono riusciti a fuggire.

Uno dei due, però, è stato rintracciato all'ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore dove era andato per farsi curare una ferita da arma da fuoco con proiettile penetrato dal gluteo sinistro e uscito dalla coscia destra. Il malvivente è piantonato in ospedale in stato di arresto.
Mercoledì 14 Marzo 2012
http://www.ilmattino.it

SANT'ANTIMO. Tentata rapina a Sant’Antimo. I carabinieri della locale tenenza hanno arrestato per tentata rapina aggravata Capitello Angelo Grimaldi, 29 anni, residente a Cardito, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, martedì sera, su via Cimarosa, in sella ad uno scooter, insieme ad un complice in via d’identificazione, con il volto travisato da casco ed armato di pistola, avvicinava un carabiniere, libero dal servizio e in abiti civili, in sella ad uno scooter, intimandogli di consegnargli il motociclo sul quale viaggiava, puntandogli contro l’arma. Il militare dell’arma reagiva, spingendolo lateralmente e dopo essersi qualificato estraeva la sua pistola d’ordinanza, esplodendo due colpi verso il basso. Il 29enne con il complice riusciva a darsi alla fuga, venendo successivamente rintracciato nel pronto soccorso dell’ospedale ”S. Giovanni di Dio” a Frattamaggiore, ove si era recato per farsi medicare dai sanitari per una ferita da arma da fuoco con foro di ingresso al gluteo sinistro e foro d’uscita nella faccia anteriore della coscia sinistra, guaribile in 7 giorni. Il rapinatore sul luogo del fatto ha abbandonato la sua arma che recuperata dai carabinieri si è rilevata essere una pistola scenica che è stata sequestrata. L’arrestato è rimasto in stato di arresto nell’ospedale, piantonato dai militari dell’arma.       
http://www.internapoli.it

Nessun commento:

Posta un commento