sabato 17 novembre 2012

Tenta di rapire bambina su un'auto. La mamma lo mette in fuga, arrestato


NAPOLI - Un uomo di 57 anni, di origine bulgara, è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Antimo, in provincia di Napoli.L'uomo, incensurato e senza fissa dimora, è accusato del tentato rapimento di una bambina di 3 anni e di minacce aggravate dall'uso di un bastone nei confronti della madre della minore.

Verso le 20 di ieri, la donna ha parcheggiato la sua auto in viale degli Oleandri, una strada scarsamente illuminata, ed è scesa dal mezzo per citofonare a una scuola di ballo dove stava portando la bambina. A quel punto il 57enne, armato di un bastone, si è avvicinato allo sportello posteriore dell'auto e dopo averlo aperto, avrebbe provato a portare via la bambina, che era seduta nella vettura. La mamma è intervenuta ed è riuscita a mettere in fuga l'uomo, sebbene minacciata con il bastone. 


Il 57enne è stato bloccato poco dopo e disarmato dai carabinieri, arrivati sul posto dopo una richiesta di aiuto al 112. I carabinieri hanno portato l'uomo nel carcere di Poggioreale.

Il cittadino bulgaro - A.A.I. - è stato bloccato e disarmato dai carabinieri, giunti sul posto dopo la richiesta di aiuto «112». L'uomo si è rifiutato di parlare sia con i carabinieri, sia con un interprete fatto giungere in caserma. Ancora oscure le motivazioni del tentativo rapimento. «È stato solo un giochetto tra grandi». Così, i carabinieri di Giugliano hanno provato a rassicurare la piccola di tre anni, che avrebbe subito un tentativo di rapimento ieri sera a Sant'Antimo mentre si trovava sull'auto della mamma: la donna era scesa per citofonare ed uno sconosciuto era stato sorpreso dalla donna ad introdursi nell'abitacolo.

E' stato arrestato grazie al coraggioso intervento della madre, peraltro minacciata dall'uomo con un bastone di legno. Il bulgaro è stato poi rintracciato e arrestato dai militari con l'accusa di sequestro di persona. La piccola, riferiscono i carabinieri, non ha pianto. Giunti sul posto con la loro gazzella l'hanno abbracciata .
http://www.ilmattino.it

Nessun commento:

Posta un commento