mercoledì 18 settembre 2013

Rifiuti: trovati fanghi tossici a Casal di Principe

Il ritrovamento è stato effettuato in un terreno adiacente via Sondrio, nel luogo indicato da un collaboratore di giustizia.

I sopralluoghi dei carabinieri, vigili del fuoco e Arpac a Casal di Principe, alla ricerca di rifiuti tossici industriali, stanno dando i prevedibili e tristi frutti. Una serie di fusti, presumibilmente pieni di fanghi industriali, sono stati ritrovati a una profondità di circa 9 metri in un terreno adiacente via Sondrio, dove stamattina sono iniziate le operazioni di scavo.
IL COLLABORATORE DI GIUSTIZIA – Giornalisti e semplici curiosi sono stati fatti allontanare dalla zona per l’estrema pericolosità connessa alle operazioni di scavo. Queste ultime sono state effettuate su segnalazione di un collaboratore di giustizia di cui non è stato reso noto il nome. Non si tratta, comunque, di Carmine Schiavone, che nelle sue interviste rilasciate a Sky, al Fatto Quotidiano e ad altre testate giornalistiche, ha diffusamente parlato dei rifiuti interrati a Casal di Principe e dintorni. Le indagini sono coordinate dalla Dda di Napoli, mentre a sovrintendere le operazioni di scavo sono i militari su delega dei pm dell’Antimafia, Giovanni Conzo e Luigi Landolfi, nonché del procuratore aggiunto Francesco Greco.

Nessun commento:

Posta un commento