mercoledì 14 gennaio 2015

Da Ginevra a Londra: la Mozzarella in giro per l’Europa

Mozzarella di bufala campana, pasta di Gragnano, i grandi pomodori della Campania e la pizza napoletana: il distretto gastronomico più conosciuto al mondo in tour tra le grandi capitali europee. Dopo Parigi ed il Carrousel du Louvre, le Strade della Mozzarella faranno tappa a Ginevra e Londra per degli appuntamenti in cui gli ospiti avranno la possibilità di degustare prodotti di grande qualità, abbinati a vini e birre artigianali, proposti da chef che apriranno uno squarcio sulla cucina italiana moderna. Gli approfondimenti verranno introdotti da tecnici del settore come Luigi Cremona, Guido Barendson, Teresa Cremona, Luciano Pignataro e Luciana Squadrilli.

GINEVRA – Il 17 febbraio la città svizzera ospiterà la tappa delle Strade della Mozzarella all’interno delle imponenti sale del Four Seasons Hotel des Bergues per un evento dal taglio esclusivo organizzato in collaborazione con l’Italian Trade Agency di Berna e che vedrà protagonisti gli chef Saverio Sbaragli, Ilario Vinciguerra e Peppe Guida. L’evento proseguirà con una serata dedicata alla pizza napoletana. Sarà il nuovissimo ristorante italiano Kytaly, dall’ambiente di design tutto made in Italy, a presentare al pubblico della città elvetica i maestri pizzaioli Franco Pepe, Gino Sorbillo e Giuseppe Giordano.

LONDRA – Il 23 febbraio l’appuntamento si sposterà al Baglioni Hotel, nel cuore della city inglese: lo storico avamposto di stile ed ospitalità italiana, di fronte a Hyde Park, accoglierà gli interventi degli chef Andrea Aprea e Michele Deleo, oltre ad una lezione sul gelato di Simone Bonini e ad un laboratorio di Francesco e Salvatore Salvo per raccontare la pizza napoletana. Chiusura festiva con il ragù partenopeo di Giorgio Scarselli e la panzanella cilentana di Maria Rina. 

http://www.campaniasuweb.it/

Nessun commento:

Posta un commento